Il Ritorno in Sala

CANNES

La prima uscita ufficiale del director’s cut di C’era una volta in America con circa 25 minuti di scene inedite, completamente restaurato, è avvenuta il 18 maggio 2012, in occasione del 65° Festival di Cannes. Quel giorno sul red carpet hanno sfilato Robert de Niro, James Woods, Jennifer Connelly, Elizabeth McGovern, Ennio Morricone, Martin Scorsese, Frida Giannini – direttore creativo di Gucci – e la famiglia Leone. Mancava solo lui, Sergio Leone che, scomparso troppo presto, nel 1989 a sessant’anni, si sarebbe preso una bella rivincita, gustandosi l’ovazione seguita alla fine della proiezione del film.

BOLOGNA

Dopo Cannes è stata la volta di Bologna dove il 22 giugno 2012, in occasione della rassegna Cinema Ritrovato, settemila persone hanno assistito in Piazza Maggiore alla proiezione della versione restaurata di C’era una volta in America terminata a notte fonda dopo più di quattro ore durante le quali il pubblico è rimasto lì, davanti a Noodles e compagni, a seguire finalmente quel director’s cut atteso per tanto tempo.

ROMA

Il 16 ottobre 2012 è la volta di Roma. Con un’anteprima esclusiva al cinema Moderno in piazza della Repubblica, C’era una volta in America ritorna nelle sale italiane nella sua versione estesa e restaurata grazie anche alla preziosa collaborazione con il circuito The Space Cinema.

si ringrazia:

         

DOVE VEDERLO

Data la grande richiesta, il capolavoro di Sergio Leone resterà ancora per alcuni giorni nelle sale The Space cinema.
Ecco la lista dove è possibile ancora vederlo (lista in aggiornamento):
Per maggiori informazioni visita: www.thespacecinema.it - iovadoalcinema.it/ceraunavolta

ROMA MODERNO
ROMA PARCO DE MEDICI
FIRENZE
NAPOLI
BOLOGNA
LIMENA (PD)
CERRO MAGGIORE (MI)
LE VELE (CA)
ODEON (MI)
CASAMASSIMA (BA)
SALERNO
VIMERCATE (MB)
SURBO (LE)
TORINO
GENOVA
PARMA CAMPUS


2012

SEGUICI

CONDIVIDI



IN COLLABORAZIONE CON